MARE DI LIBRI

Data

14 – 18 Luglio

Luogo

Rimini

Età

14 – 17 anni

Costo

260 €

Mare di Libri, il festival dei ragazzi che leggono, è una particolarissima rassegna dedicata ai libri per ragazzi che da oltre 10 anni si svolge a Rimini (14-15-16-17 giugno le date del 2018). Tre giorni e mezzo fitti di incontri con gli autori, premi letterari, laboratori e giochi. Partecipare a Mare di Libri significa immergersi nel mondo delle storie, della letteratura e della narrazione, per incontrare altri ragazzi e adulti che sulle storie e sulla narrazione fondano tanto del loro percorso, per raccogliere spunti, idee e suggerimenti da portarci a casa per continuare a formarci e informarci su questo argomento che sentiamo così fortemente nostro.

 

Andare insieme a Mare di Libri è l’occasione per aprirsi al mondo e allo stesso tempo vivere un’esperienza di camp: ognuno sceglierà gli eventi da seguire e a colazione e a cena avremo il confronto e l’intimità del gruppo. Dormiremo insieme in uno studentato, la Fondazione Righetti, dove saremo sistemati in camere da 3-4 persone, a pochi passi dal centro di Rimini (e quindi comodo per gli eventi del festival). Ci prepareremo i pasti tutti insieme: lo staff penserà alla spesa e al menù e poi cucineremo a turno. Durante il giorno parteciperemo liberamente e individualmente (o a piccoli gruppi) agli incontri del festival, sulla base del programma e degli interessi di ciascuno e ci ritaglieremo dei momenti di condivisione della nostra esperienza. Sarà fondamentale scegliere prima di partire gli incontri a cui partecipare (due al mattino e due al pomeriggio), per essere certi di trovare i biglietti.

 

Il camp, come tutti i centri estivi organizzati da ToScienceCamp, può essere conteggiato nelle ore di formazione obbligatorie previste per gli studenti delle scuole superiori.

previous arrow
next arrow
Slider

In collaborazione con: